• Il corso ha l’obiettivo di dare agli allievi le nozioni fondamentali del marketing management, applicate in diversi contesti: grandi imprese, pmi, società di servizi, organizzazioni no profit, pubblica amministrazione. Si cercherà anche di chiarire il nesso tra marketing e customer satisfaction e come questi concetti trovino sintesi organizzativa nei processi di gestione della qualità e di miglioramento continuo.

    Nella seconda parte del corso i concetti di base (marketing mix, combinazione prodotto/mercato, ecc) verranno riesaminati alla luce dei mutamenti economici, tecnologici, sociali in atto o in fase di sviluppo.

  • Il corso ha l’obiettivo di dare agli allievi le nozioni fondamentali del marketing management, applicate in diversi contesti: grandi imprese, pmi, società di servizi, organizzazioni no profit, pubblica amministrazione. Si cercherà anche di chiarire il nesso tra marketing e customer satisfaction e come questi concetti trovino sintesi organizzativa nei processi di gestione della qualità e di miglioramento continuo.

    Nella seconda parte del corso i concetti di base (marketing mix, combinazione prodotto/mercato, ecc) verranno riesaminati alla luce dei mutamenti economici, tecnologici, sociali in atto o in fase di sviluppo.